Lugano
+39 3358152393
presidente@iars.ch

Scopo

International Academy of Regenotherapy Studies

L’Accademia Internazionale di studi sulla Regenoterapia nasce come una associazione a respiro internazionale che si prefigge il compito di promuovere il progresso scientifico nelle varie branche della Medicina utilizzando tutte le radio frequenze della Regenoterapia©.

Pertanto l’Accademia si prefigge il ruolo di poter acquisire tutte le esperienze cliniche dei Soci Iscritti ed utilizzatori della Regenoterapia© stessa per arrivare a validare i risultati clinici.

Questo per arrivare ad avere una valenza scientifica provata e confermata.

A tale fine si utilizzerà una scala (denominata PeRegScale© ) che genera uno score prendendo in considerazione sia la sintomatologia clinica che la qualità di vita.

Con questo strumento standardizzato si potranno produrre studi clinici che potrebbero essere pubblicati aumentando la valenza scientifica della nostra Accademia.

A tal fine l’Accademia organizzerà incontri o seminari a cadenza possibilmente semestrale, indirizzati agli operatori sanitari, di sensibilizzazione e di condivisione della possibilità dei risultati clinici con l’utilizzo della Regenoterapia©. Inoltre ogni anno l’Accademia programmerà un incontro fra tutti i Soci Iscritti per poter maggiormente mettere in comune le esperienze cliniche nell’esercizio professionale.

Fra gli scopi dell’Accademia vi è anche il mandato alla produzione di una rivista annuale che contiene tutti i nostri lavori con le nostre strategie terapeutiche e i vari protocolli da poter utilizzare nel trattamento di ogni patologia che incontriamo nella nostra pratica clinica nella quale ogni Socio può inserire testimonianze e case report.

Per tutte queste ragioni è fondamentale standardizzare i nostri risultati clinici utilizzando uno strumento comune di valutazione che sarà la PeRegScale© che in modo semplice e veloce non solo quantifica il risultato clinico ma lo integra con la qualità di vita (QoL). Quante volte infatti abbiamo assistito ad un viraggio completo di umore, risposta sociale e voglia di vivere aumentata a fronte di un assente o minimo cambiamento della sintomatologia algica? Avremo ormai visto e toccato tutti quanti con mano quanto la Regenoterapia© armonizza ed assesta l’intera persona.

La PeRegScale© è uno strumento molto semplice da usare, si somministra in pochi minuti; all’inizio prima delle sedute con poche e semplici domande quantificando sia il sintomo dolore che la qualità di vita, successivamente alla conclusione della 5° seduta ed alla conclusione della 10° seduta.

Questa scale generà uno score che indicherà il risultato complessivo ottenuto integrando sia la regressione del dolore che il miglioramento della qualità di vita. Tutte queste valutazioni essendo anonime verranno inserite dai Soci nell’area riservata e serviranno a costruire un database delle nostre esperienze cliniche. Con questo database che servirà a implementare pubblicazioni si aumenterà la valenza scientifica della Regenoterapia© .

Per consolidare maggiormente il carattere scientifico dell’Accademia stessa dovremmo tutti come Soci stimolare o attivare rapporti di scambi reciproci con istituti di cura e di studio; questi potrebbero essere sia Case di Cura, Cliniche, Centri di Riabilitazione, Strutture di Recupero Fisioterapico, Università, Scuole di Specializzazione e Master Universitari.

Confidando nella Vostra collaborazione spero che l’Accademia diventi un luogo di incontro fra professionisti che tengono al bene dei propri Pazienti fiduciosi nell’ottima metodica della Regenoterapia©.